Ready for Excellence – Coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio

Di prossimo avvio un interessante corso di formazione professionale organizzato dalla Costa Crociere. Il corso dal titolo “Ready for Excellence – Coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio” , patrocinato dalla Provincia di Roma, ha ottenuto i finanziamenti dell’Unione Europea. Grazie ai finanziamenti ottenuti esso è totalmente gratuito e convolge un numero massimo di 12 allievi.
Questo corso mira a formare una figura professionale, il coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio, in grado di gestire i corsi di lingue che la costa crociere organizza per il personale di bordo. Il Coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio ha come compito principale la gestione dei corsi di lingua per l’equipaggio oltre che alla gestione di tutti i programmi di formazione.
Per partecipare al percorso formativo i candidati dovranno essere, entro la data di scadenza del bando, in possesso dei seguenti requisiti essenziali:
  • trovarsi in una posizione lavorativa di disoccupazione o essere inattivi o inoccupati;
  • maggiore età;
  • essere laureati in lingue;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • aver maturato almeno un anno di esperienza nella formazione di adulti;
  • avere buone conoscenze del pacchetto Office.
Per presentare la propria candidatura i futuri allievi dovranno compilare la domanda da scaricare e compilare sul sito ed inviarla entro e non oltre il giorno 26 aprile 2011. Le domande dovranno pervenire entro tale data al seguente indirizzo: Costa Crociere S.P.A., Piazza Piccapietra n. 48, 16121 Genova. I candidati potranno controllare se sono stati ammessi alla selezione, già in data 27 aprile. La selezione consisterà in una prova scritta e in un colloquio (le date sono state già fissate).
Il corso inizierà in data 16 maggio 2011 e terminerà in data 11 giugno 2011, avrà una durata di 192 ore che si svolgeranno presso la sede operativa di Civitavecchia. Gli allievi che avranno frequentato almeno il 60% delle ore formative saranno inseriti in azienda. Per visualizzare il bando contenente tutte le informazioni necessarie per effettuare la propria candidatura cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Commenti

Post più popolari