Concorso Internazionale di Coreografia

Il Concorso Internazionale Coreografia è organizzato dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma e ImPulsTanz-Vienna International Dance Festival, in collaborazione con il Washington Ballet e la Fondazione Arena di Verona, e con il supporto organizzativo della Fondazione dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Inoltre gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica  e del sostegno di MIUR e MIBAC. Sponsor della manifestazione sono Roma Formula Futuro e Fausto Maria Franchi. Dal 2011 il Premio Roma per la Danza apre una nuova importante pagina con l’istituzione di un concorso per la coreografia: nasce così il “PREMIO ROMA DANZA – Concorso Internazionale Coreografia” che si alternerà annualmente con il “PREMIO ROMA DANZA – Concorso Internazionale Danza per Interpreti”.
Il concorso è aperto ai coreografi di tutte le età e nazionalità infatti la scelta della direzione è stata infatti quella di non porre nessun limite e nessuna condizione relativa al genere, allo stile, al linguaggio.
Inoltre, a ciascuno dei tre vincitori verrà assegnato uno dei seguenti ulteriori benefit, offerti dai collaboratori del concorso: ImPulsTanz – Vienna International Dance Festival, Washington Ballet e la Fondazione Arena di Verona.
Il Teatro Grande presso l’Accademia Nazionale di Danza ospiterà un numero massimo di 40 coreografi (scelti dopo una preselezione) con  i loro interpreti. Il concorso sarà aperto al pubblico nelle giornate delle eliminatorie, chiudendosi il 6 luglio con il Gala per l’assegnazione dei premi e la proclamazione dei vincitori.
Termine per la scadenza delle domande di preselezione: 30 aprile 2011.
Consulta il sito
Informazioni:Accademia Nazionale di Danza
Largo Arrigo VII, 5 – Roma
Tel: 06 571762405
Fax: 06 5780994

Commenti

Post più popolari